Cross Company, proprietaria di marchi quali Earth, Music & Ecology, Green Parks e Sevendays=Sunday, ha in progetto di lanciare dal prossimo autunno una nuova catena di negozi di ampia superficie sui mercati Giappone, Europa e USA.
Questo ambizioso progetto si pone in netta contrapposizione al mondo
del pronto moda e alle disagiate condizioni lavorative nel mondo tessile proponendo
capi di abbigliamento uomo e donna decisamente controcorrente nel mondo delle
grandi catene: capi di buona qualità, duraturi, prodotti eticamente e venduti a
prezzi ragionevoli. L’obiettivo è quello di arrivare al 100% di produzione
etica e sostenibile entro la fine del 2016.
Il progetto pone al centro
della propria innovativa strategia di marketing la trasparenza sulle varie fasi
della realizzazione del prodotto etico e sostenibile, fornendo dettagli sulle
fonti di approvvigionamento dei tessuti, sulle condizioni dei lavoratori nelle
unità produttive, e sull’impatto ecologico delle spedizioni.
I negozi saranno progettati massimizzando l’efficienza energetica e
facendo il maggior uso possibile di fonti di energia alternative.
Sol Levante, ti aspettiamo a
braccia aperte!
(Fonte: BOF, the Business of
Fashion)

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